lunedì 8 gennaio 2018

Cosa fai per cena?

Non so voi, ma mi capita spesso di non sapere proprio cosa preparare per cena...
E visto che tutti s'ha da cenare, e s'ha pure poco tempo per farlo e a volte poche idee, può tornare utile la rubrica quotidiana KEEP CALM and WHAT'S FOR DINNER, di MagAboutFood, la rivista che non si era ancora vista, firmata MTC, che dà idee originali, non troppo complicate e veloci da fare per risolvere una cena, passando dal super con la lista della spesa già pronta.


Qualche sera fa, ce la siamo cavati con del pesce. Abbiamo preso i filetti di merluzzo, ma invece di farli alla solita maniera... mi sono buttata sull'esotico. Il Giamaicano, per essere precisi..

Ho scoperto che in Giamaica,  oltre al reggae e ad altre sostanze, fanno largo uso delle spezie per marinare carne o pesce.
Il Jerk è una miscela di spezie tra cui  cannella, pepe e zenzero ed è stata una vera sorpresa.
Avrei scommesso che il piccolo storcinaso di casa avrebbe esclamato il suo classico 'che sarebbe questo?' con tutta l'aria di chi non ha intenzione nemmeno di assaggiarne un pezzetto, adducendo la scusa che .. è troppo stanco...
Questa volta, per fortuna, la scommessa l'avrei persa perchè il gusto delle spezie (nonostante il mio scetticismo sull'uso della cannella) ha esaltato il pesce ed è stato molto apprezzato, anche dallo storcinaso.

Curiosi di sapere cosa ho fatto per cena?

Il piatto, si chiama:
Filetti di merluzzo speziati con insalata di cavolo, crema di avocado e yogurt all'harissa

Ma non lasciatevi spaventare, è facile facile e in mezz'ora o poco più la cena è servita.


jerk Fish


La ricetta la trovate oggi sulla pagina Facebook di MTC.

Nessun commento:

Posta un commento