Profumo di mamma: Mistero svelato                                                          

Mistero svelato

    
Cosa bolliva in pentola?
Ci credete che mi avete messo in testa un sacco di idee a cui non avevo pensato?
Tipo: colomba, piatto dolce o addirittura pietanza salata...!

In realtà in pentola non ho messo proprio niente, per il semplice motivo che ho fatto tutto a crudo! ahahah :-D
Ecco svelato il mistero!

L'ingrediente principale, oltre allo zucchero profumato era questo qui:

fragole

un bel cestino di fragole!

Poi ho aggiunto solo un altro ingrediente: il limone.
A dir la verità ho aggiunto pure l'acqua, che uno non ci pensa mai, ma è un ingrediente di tutto rispetto.
Senza acqua, così come senza aria, senza fuoco e senza terra non ci sarebbe vita e quindi nemmeno nessun altro ingrediente...
L'acqua, un elemento indispensabile e inalienabile, come ci invita a ricordare
La banda dei broccoli



Quindi, tornando alla ricetta procuratevi:

- 2 cucchiai di ACQUA
- un cestino di fragole
- mezzo limone
- 3 cucchiai di zucchero aromatizzato con polvere di arancia e vaniglia

Pulite le fragole, tagliatele a pezzi e conditele con il succo del mezzo limone, l'acqua e lo zucchero.
Lasciate macerare in frigo per qualche ora.

e se siete golosi, prendete anche:

- 250 ml di panna da montare e
- 2 cucchiai di zucchero a velo per addolcirla


fragole

Etichette: , ,