Profumo di mamma: Last minute snack e buon anno!                                                          

Last minute snack e buon anno!

    
Avete mai pensato di friggere la pasta invece di lessarla?

Io, a dir la verità, non ci avevo mai pensato.. fino a che non l'ho scoperto dalla mia omonima, che la sua pasta gluten free, la trasforma in uno snack sfiziosissimo!
Poi, su idea di Stefania, ho provato anche con gli spaghetti di riso.
Uno spettacolo!
E' incredibile vedere come si compie la magia che li trasforma in un nido croccante!

Spaghetti di Riso

Cosa occorre?
- Spaghetti di riso (oppure pasta di mais - io ho provato con fusilli di mais e riso)
- Olio di semi

Si mette in padella (o in un pentolino) l'olio a scaldare e quando è bello caldo, ci si buttano gli spaghetti. Io ho usato un pentolino, quindi gli spaghetti li ho prima spezzati, senno' non ci entravano!...
Tempo 5 secondi e gli spaghetti si gonfieranno e si attorciglieranno!!
Poi si scolano su carta assorbente e si salano. Fatto!

Se in casa avete un po' di pasta di mais o di riso, provateci!
Anche solo per vedere l'effetto che fa!! ;-)





PS. Sto per partire, quindi ci risentiamo la settimana prossima.

TANTI AUGURI PER UN NUOVO ANNO SERENO a tutti!

Etichette: ,